Pagine

Panoramica della famosa Cava Michelangelo

Panoramica della famosa Cava Michelangelo

lunedì 15 marzo 2010

Emanuele Rubini scultore presentazione ufficiale del Canale Video su YouTube dedicato a tutti i filmati che hanno immortalato le opere per la storia.

Ho voluto rendere pubblico il mio sacrificio, la mia passione, la mia grinta e costanza nel tempo per mostrarlo a tutti coloro che credono nella pura e vera arte.






presenta il mio percorso artistico, frutto di migliaia di autoscatti trasformati in veri e propri filmati, dando così un valore aggiunto alle immagini d'azione delle forme più azzardate estrapolate dal marmo e dalla pietra.
Dopo aver svolto il lavoro di scultura in bottega, la mia casa di notte si trasformava in studio di registrazione. Con gli occhi ancora pieni di polvere diventavo un tutt’uno con la postazione di montaggio e le braccia che ancora vibravano per le migliaia di scalpellate date durante il giorno, non avvertivano più l’esile peso del mouse.
Osservando i primi filmati potrebbero sembrare frutto di un Videomaker, ma in realtà la voglia di voler comunicare agli altri mi ha portato a completare il lavoro di ogni scultura facendone un video.
Il significato per me è di lasciare una testimonianza nella storia, come esempio per tutti coloro come me che hanno un sogno nel cassetto e che solo credendo in noi stessi senza mai arrenderci agli ostacoli, potremmo aprire.
Emanuele Rubini scultore dalla città di Carrara (MS) per il Mondo.